cerca sulla mappa

il nostro

territorio

il territorio \ home

il nostro territorio

In Studioarea operiamo senza porci confini territoriali, ci teniamo però a privilegiare le aree in cui siamo insediati, ovvero quelle di Monza e della Brianza dove la nostra conoscenza del territorio ci permette di offrirvi il miglior servizio possibile.

il territorio di monza e brianza

La provincia di Monza e della Brianza già nella sua denominazione lascia intendere di essere una provincia composta da:

La città di Monza con la sua ricchezza di storia facilmente riconoscibile nei suoi principali monumenti quali possono essere il Duomo, la Villa Reale, l’Arengario o il suo Parco che è da sempre uno tra i principali parchi storici europei.

E il territorio della Brianza, un’area geografica della Lombardia, a nord di Milano e a sud del lago di Como, che dalla seconda rivoluzione industriale ha sempre recitato un ruolo fondamentale all’interno del Paese.

il contesto socio economico

La Brianza è stata tra le prime in Italia a subire il processo di industrializzazio-ne e di una conseguente urbanizzazione e per questo ha sempre avuto un ruolo da protagonista all’interno del paese. La regione a nord di Milano infatti fa par-te dell’importante “Pentagono industriale”, i cui cinque vertici sono Parigi, Lon-dra, Amburgo, Monaco di Baviera, e Milano e può dunque essere così annove-rata tra le regioni-motore dell’economia italiana ed europea.

Scroll >>
<< Scroll